ABOUT COSA FARE A FIRENZE NEL WEEKEND

About cosa fare a Firenze nel weekend

About cosa fare a Firenze nel weekend

Blog Article



Vuoi seguire le orme di Michelangelo e conoscere la vita e l’arte di questo eccezionale artista? Vuoi visitare Firenze in un weekend senza perderti il meglio della città accompagnato da una guida turistica esperta? Contattami for every delle visite guidate a Firenze

: Questa prima intesa giornata è quasi volta al termine, e cosa c'è di meglio che rilassarsi davanti ad un bello spritz con qualche cicchetto? Proprio vicino a Palazzo Pitti trovate

Ma appena si esce dalle stradine che circondano Rialto o San Marco e si inizia a esplorare davvero, appena ci si perde in quel labirinto di calli e piazze e campi e sotoporteghi (ma voi lo sapevate che si dice sotopòrtego?) si trova una magia che non ha eguali al mondo.

Potremmo parlare for each ore di questi tre straordinari monumenti, ma preferiamo che siano i vostri occhi, ad ispirare le parole giuste.

Per la visita: non vi suggerisco di andare con la gondola lungo il Canal Grande ma vi suggerisco di farvi portare lungo i canali interni, anche oer avere una visione di Venezia da un punto di vista alternativo.

Rome is full of a lot of landmarks, sights, and factors of interest. The best way to see as a lot of of such as you possibly can is by getting a going for walks tour of town.

In Vaporetto oppure a piedi. Se volete muovervi da una parte all’altra della città potete girare in Vaporetto, ma un biglietto costa seven.fifty€. Se pianificate di usare il vaporetto da three o più volte al giorno, vi consiglio l’abbonamento giornaliero da 24h o 48h.

: dopo tutto questo camminare non vedete l'ora di trovare un posto dove riposarvi, lo vedo! Potete andare alla vicina

A pochi passi da Trastevere, proseguite for each l’Isola Tiberina, un isolotto pedonale al centro del Tevere. E’ un posto carino check here for every passeggiare o per sedervi a riprendere fiato e guardare l’impetuoso scorrere del fiume.

Luckily, the city might be walked in less than every day – with magnificent cafes lining the streets for when You will need a snack or coffee split.

L’itinerario a Venezia che vi propongo è diviso in due giorni e potete prenderlo appear base per il vostro, da variare a cambiare a seconda delle esigenze.

If you need inspiration on areas to remain in Italy, take a look at our guide on the best family vacation rentals in Italy.

E non perdete “L’Ultima Cena” di Leonardo da Vinci, un capolavoro artistico senza tempo. Dopo una giornata intensa, il quartiere dei Navigli vi aspetta con i suoi canali e una vivace vita notturna.

The region provides a weekend of ordeals regardless of the type of traveler. From those people who are all about thrilling adventures, island hopping, and Extraordinary sports on the people searching for peaceful art galleries and hundreds of years-aged ruins.

Report this page